Da oggi la scuola dell’infanzia di Piscine di Torre Spaccata sarà intitolata a Maria Coscia ed è per noi motivo di grande orgoglio e gioia!

Maria Coscia, assessora alla scuola nella giunta Veltroni, (r)innovó il mondo della scuola a Roma, in particolare nella fascia 0-6, aprendo nuovi nidi e materne, rivoluzionando i servizi, migliorando la qualità lavorativa di insegnanti ed educatrici: ed oggi a ricordarla, assieme alla sua famiglia, eravamo in tantissimi, compresi il sindaco Roberto Gualtieri, l’ex-sindaco Walter Veltroni, le assessore Claudia Pratelli e Sabrina Alfonsi, e tanti amministratori capitolini e municipali di ieri e di oggi… e, ovviamente, i “suoi”bambini!

Una bellissima festa, durante la quale ho ribadito il nostro impegno per le scuole del VII Municipio; più fondi per l’edilizia scolastica, nuove aree ludiche in tutti i giardini, monitoraggio e cura delle alberature scolastiche: scuole più belle e sicure, il nostro modo per onorare la memoria di Maria!