Come sappiamo tutti l’estate è un periodo molto critico per gli anziani, soprattutto per quelli soli: per questo il Comune ha pensato a una serie di servizi denominato “Roma amica degli anziani“, per garantire maggiore assistenza e sicurezza a tutti gli anziani della città nel periodo 15 giugno – 15 settembre.

Il piano si basa su un collegamento tra i centri anziani, le farmacie, le associazioni di volontariato, le ASL, i medici di base e le case di riposo creato da Roma Capitale e dai Municipi: in particolare chi resta in città potrà contare sull’assistenza del Polo Cittadino (800 021 617), un numero verde che fornirà informazioni sulle attività previste per gli anziani e l’assistenza “leggera” (trasporto, disbrigo piccole pratiche, ecc.). In caso di emergenza invece basterà comporre l’800 44 00 22 per contattare la Sala Operativa Sociale, attiva tutti i giorni 24 ore su 24.

Infine sono stati potenziate le attività ricreative in 4 centri anziani della città: uno si trova nel nostro Municipio, il centro La Torretta in piazza dei Consoli.

Mi aiutate a fare in modo che tutti gli anziani siano informati?!

Roma amica degli anziani_volantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *