Autoraduni Anagnina: da oggi divieto di accesso al parcheggio nelle ore serali e notturne
Ho firmato ieri un’ordinanza per impedire l’accesso nelle ore serali e fino all’alba nell’area utilizzata per gli autoraduni nel quartiere Tor di Mezzavia: un problema che ho portato più volte al tavolo municipale per la Sicurezza con Prefettura e Forze dell’Ordine.
Ringrazio la Polizia Locale di Roma Capitale (e in particolare il dirigente del gruppo Tuscolano Angelo Giuliani) e la Polizia di Stato del Commissariato Romanina (e in particolare il dirigente dott. Sangiovanni) per la collaborazione e il confronto che hanno portato a questa soluzione, che parte in via sperimentale fino ad ottobre; un ringraziamento anche al direttore del Municipio Roma VII dott. Luigi Ciminelli.
Avevamo promesso agli abitanti del quadrante la massima attenzione su questo tema: ora verificheremo insieme se questa soluzione porterà finalmente alla cessazione di un fenomeno che non era più tollerabile.
Potete leggere il testo integrale dell’ordinanza cliccando qui.
*** EDIT del 12 AGOSTO ***
Con una nuova ordinanza, firmata ieri, abbiamo modificato l’orario del divieto di accesso al parcheggio, che da oggi sarà tutti i giorni dalle 20.30 alle 6 del mattino.
