🎭 Ieri a Nuova Tor Vergata abbiamo vissuto una serata magica, che nessuno dei tantissimi presenti dimenticherà facilmente: più di 1000 persone in strada, compresi tantissimi giovani e giovanissimi, per ascoltare un’opera lirica!

Una vera festa per la comunità del quartiere (e non solo!), l’ennesima dimostrazione che la cultura “alta” può e deve arrivare in periferia: grazie all’assessore Massimiliano Smeriglio e al Teatro dell’Opera di Roma (e in particolare al sovrintendente Francesco Giambrone) per averci voluto donare questa straordinaria esperienza e per aver creduto in questa scommessa.

Si è trattato di una tappa di OperaCamion, l’iniziativa del Teatro dell’Opera di Roma che porta la grande lirica direttamente nei quartieri della città; sul palco… o meglio, sul camion, è andato in scena “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, in una versione moderna, accessibile e gratuita, pensata per incontrare il pubblico ovunque si trovi.

OperaCamion è un progetto del Teatro dell’Opera di Roma promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura. È finanziato dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi de “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare.”

12/6/2025: con OperaCamion, “Il Barbiere di Siviglia” a Nuova Tor Vergata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *