E’ aperto da qualche giorno il bando comunale per l’iscrizione dei bambini alla scuole materne, che scadrà il 10 marzo; la grande novità di quest’anno è che l’iscrizione potrà essere fatta SOLTANTO on-line, attraverso l’accreditamento sul portale del Comune di Roma. E’ importante sapere che al termine della richiesta di accreditamento viene rilasciato un PIN di accesso personale, metà del quale viene spedito direttamente a casa tramite posta prioritaria: per questa procedura occorrono diversi giorni (circa un paio di settimane), per cui non si possono attendere gli ultimi giorni precedenti alla scadenza del bando per avviare le procedure, altrimenti NON SARA’ POSSIBILE terminare l’iscrizione nei tempi, rendendo nulla la domanda.

In tutti i CAF sparsi sul territorio sarà possibile ricevere assistenza gratuita per la compilazione della domanda, ma consigliamo comunque di accreditarsi sul portale del Comune, unico mezzo, ad esempio, per poter conoscere il proprio punteggio per la graduatoria finale.

Poiché non tutti sono a conoscenza della novità (nonostante la buona campagna di informazione), per la quale la durata del bando è stata opportunamente raddoppiata rispetto agli anni passati e il bando stesso è stato pubblicato in più lingue, è importante che diffondiamo il più possibile la notizia, per evitare che i bambini debbano pagare disattenzioni degli adulti!

P.S. Il bando si può consultare qui.

scuole_infanzia_iscrizioni_2014