Come già nel 2022 e nel 2024, anche alla fine di quest’anno ci siamo ritrovati come comunità del VII per un momento di festa e per raccontare (e premiare!) alcune realtà che si sono distinte nel nostro territorio in questo 2024 “per il contributo reso allo sviluppo e al prestigio della nostra comunità”.

“Comunità” è la parola chiave che è alla base di questo premio, con il quale io e la giunta municipale vogliamo evidenziare il lavoro, la dedizione e la passione di cittadini, associazioni e comitati che animano il nostro territorio e che ogni giorno rendono più bello, solidale e amico questo spicchio di città che così tanto amiamo!

La cerimonia si è aperta e chiusa con due momenti particolarmente toccanti: la premiazione dei 4 feriti nell’incendio del Pratone di Torre Spaccata di agosto (il caposquadra dei Vigili del Fuoco Marco Mariotti e i tre volontari della Protezione Civile Andrea Buda, Cristina Ciampanella e Francesco Pallone) e il ricordo del dirigente del commissariato San Giovanni Antonino Mendolia, prematuramente deceduto in seguito a un malore quest’estate, al quale ha partecipato anche il Questore di Roma dott. Roberto Massucci.

Di seguito l’elenco di tutti i premiati di quest’anno

Per l’incendio nel Pratone:

Per l’ambito della cultura e della memoria:

Per sport e scuola:

Per ambiente e territorio:

Per l’ambito del volontariato e del sociale:

 Antonino Mendolia

19/12/2024: Cerimonia di premiazione dell’Acquedotto d’Oro 2024