Abbiamo aspettato più del dovuto, ma finalmente ci siamo: lunedì 29 la Metro C arriverà nel nostro Municipio! Aprirà infatti il nuovo tratto con altre 6 stazioni: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e, appunto, Lodi; nella prima metà del 2016 è previsto l’arrivo a San Giovanni, con il tanto atteso collegamento con la Metro A.

Per una migliore integrazione con il resto del TPL da lunedì mattina cambieranno anche i programmi di 19 linee di bus, con una particolare attenzione a quelli che dovranno assicurare il prolungamento del viaggio oltre Piazza Lodi, soprattutto verso Termini e San Giovanni (come la nuova circolare 51 e la 50 Express); se volete sapere tutti i dettagli cliccate qui.

Vi ricordo che la Metro C è attiva tutti i giorni dalle 5,30 alle 23,30 ed ogni stazione è accessibile anche ai passeggeri con ridotta mobilità (e funziona anche nei giorni di sciopero, come ieri!); se volete assistere all’inaugurazione del nuovo tratto alla presenza del Sindaco e del ministro Del Rio l’appuntamento è per lunedì 29 alle 12,30 a Piazzale delle Gardenie.

metro c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *