FamiglieInRete

FamiglieInRete

Da queste pagine vi ho spesso informato di iniziative partite sul nostro territorio e che mi sembravano meritevoli di particolare attenzione e oggi vorrei proseguire in questa direzione…

Nella Parrocchia di Santa Maria del Buon Consiglio parte questo venerdì una serie di incontri mensili dal titolo “Famiglie in rete”, attraverso i quali si cercherà di aiutare i genitori a supportare ed educare i propri figli ad un utilizzo di internet e dei social sano e costruttivo, contribuendo a migliorarne l’approccio delle famiglie stesse.

«Non stacca mai dal cellulare! Non so cosa fa, con chi parla? Cosa guarda? Non vede nessuno,  sta sempre attaccato al tablet, è solo? Guarda cose violente?» Se avete figli adolescenti probabilmente molte volte vi sarete posti questi interrogativi: “Famiglie in rete” vuole aiutarvi a rispondere perché “Nella rete c’è già tutta la famiglia, ed è importante che i genitori sappiano  usare Internet ed educhino i figli a farlo in modo corretto. Una famiglia deve sapersi relazionare con la vita reale e deve saperlo fare anche nella vita virtuale”.

Qui trovate la scheda informativa con tutti i dettagli: si comincia venerdì 13 ottobre alle 18,30 con un incontro dal titolo “Cambiamenti tecnologici. Gestirli o subirli?”, nel salone della parrocchia (Via Tuscolana 613, Metro Porta Furba).

fam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *