Sono molto orgoglioso di comunicarvi che su mia iniziativa e grazie alla sensibilità e alla collaborazione degli assessori al Sociale e alla Scuola, Daniela De Lillo e Loris Antonelli, il Municipio VII ha accolto la proposta dell’Associazione Rewind per organizzare nelle sedi dei soggetti operanti nel nostro territorio (scuole, associazioni, parrocchie, comitati, centri anziani, ludoteche, ecc.) dei corsi GRATUITI per diffondere la conoscenza delle manovre di disostruzione pediatrica, che possono salvare la vita di un bambino in caso di soffocamento da corpo estraneo.

Il progetto, a costo 0 per l’amministrazione, sarà presentato domani 15 ottobre alle ore 16 nella sede di Piazza Cinecittà per l’ex-X e martedi 21 alle ore 16 a Villa Lazzaroni per l’ex-IX: nelle due occasioni i responsabili dell’Associazione presenteranno l’iniziativa e tutti i presenti potranno prenotare i corsi (della durata di un pomeriggio) per la propria struttura.

Spargete la voce: “CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO”!!!

REWIND Brochure_Pagina_2