Nato 42 anni fa a Cinecittà, dove sono cresciuto, sono sposato con Federica e ho un figlio di 4 anni, Lorenzo; mi sono laureato in Archeologia all’Università di Roma “Tor Vergata”, dove poi ho conseguito un Dottorato di Ricerca e per alcuni anni sono stato ricercatore precario, collaborando con due cattedre universitarie. Attualmente sono presidente di una cooperativa archeologica, attraverso la quale mi occupo di gestione e valorizzazione dei Beni Culturali, soprattutto tramite l’impiego delle tecnologie informatiche.

Per me la passione politica è stato il naturale sbocco dei tanti anni vissuti in parrocchia, dove sono stato catechista e animatore di gruppi di adolescenti e giovani, e dell’esperienza di animazione sociale e culturale del quartiere tramite l’Associazione Culturale “Agorà”. Questa ventennale esperienza mi ha insegnato ad apprezzare il valore della collaborazione nel dialogo e nel rispetto reciproco e l’importanza di mettere in gioco le proprie capacitá per migliorare la realtá che ci circonda.

Nel 2013 sono stato candidato al nuovo VII Municipio nella Lista Civica di Ignazio Marino, risultando primo degli eletti; dal 2013 al 2016 sono stato Presidente della VI Commissione Permanente (Bilancio, Cultura, Risorse Umane e Polizia Municipale) e membro della I (Sviluppo Locale, Urbanistica, Turismo e Parchi) e della III (Scuola ed Edilizia Scolastica).

Nel 2016, con una decina di amici, ho fondato l’Associazione “Archeomitato”, che si occupa di promozione gratuita del patrimonio culturale e di cui sono presidente.

Dal dicembre del 2018 sono delegato all’Assemblea Regionale del PD Lazio.

Nel mese di aprile del 2019 sono stato nominato Console per la città di Roma dal Touring Club Italiano.

2 Responses »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *